Quell'animo ribelle che vuole assolutamente rompere gli schemi non trova pace nella società abituata a criticare le sue azioni e/o a volerle correggere. E' qui che arrivano gli amici, capaci di placare quella triste sensazione di solitudine in cui spesso cadiamo. Un AMICO è la persona che con te condivide gioie, passioni, trionfi, sogni, ma è anche colui che si fa carico assieme a te del dolore, delle sconfitte, della rabbia, della rassegnazione... è la persona che ci conosce più di noi stessi e che è capace di arrivare fino al fondo del nostro essere. In questo mondo non è possibile vivere soli, è difficile riuscire a cavarsela senza qualcuno che ci accompagna durante il lungo e splendido cammino dettato dalla vita.
Un AMICO non è altro che una persona speciale grazie alla quale ci sentiamo protetti e invulnerabili.
E cos'è che accade quando per un motivo o per un altro questa persona scompare anche solo temporaneamente dalla nostra vita?
Ci sentiamo persi, passiamo le notti ascoltando il silenzio e cercando una risposta in quell'alito di vento che piano sembra volerci sussurrare qualcosa. Ricordi, ricordi e ancora ricordi, nella notte buia ci appare davanti gli occhi nient'altro che scene di vita vissuta e allora tutte le foto scattate e attaccate lì sulla parete dell'armadio sembrano prendere vita aggredendo così la tua mente. Sembra quasi vogliano vederti crollare; pian piano una lacrima accarezza la tua guancia e il cuore inizia a battere molto più forte...chiudi gli occhi cercando di pensare ad altro, sperando che le stelle ti cullino e riescano a farti addormentare, ma quella lacrima è amara e sembra non voler dare ascolto ai tuoi deboli tentativi di fuga... e lì che ti accorgi di quanto quella persona sia importante, fondamentale per la tua vita.... la cosa più bella è che mentre tu vivi quella disperata situazione, quella perona, quell'amico sta sperando insieme a te di trovare quella maledetta risposta nel vento.... Questo è il più bel segno di una VERA AMICIZIA!!!
%5B1%5D.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento